page-header
DAL 1953

La nostra storia

Da oltre 60 anni una storia di bontà!

La storia di Chiellini inizia nel secondo dopoguerra, con il carrettino dei gelati di nonno Arrigo.

In poco tempo il carrettino verrà sostituito dal classico banchetto per la vendita di dolciumi e frutta secca nelle feste paesane toscane.

Carrettino dei gelati Chiellini
Il carrettino di Nonno Arrigo
Il banco di dolciumi e frutta secca
Il banco di dolciumi e frutta secca
Storia della frutta secca Chiellini

In continua trasformazione

Nel 1953 Arrigo Chiellini, assieme ai suoi figli, avvia la produzione e la tostatura di frutta secca a livello locale, guadagnando in breve tempo la fiducia e la fedeltà di tanti consumatori toscani.
Dopo meno di vent’anni, Luciano Chiellini rivoluziona l’attività, introducendo l’automazione nel confezionamento e nuovi strumenti per aumentare la produzione e consentire una crescita dell’azienda a livello nazionale.
Negli anni ’90 la conduzione passa alla generazione successiva. Roberto Chiellini studia nuovi target di clientela e diversifica le linee, proponendo immagini e marchi dedicati al catering e alla ristorazione professionale.

Le tecnologie più innovative per la frutta secca Chiellini

Anche il confezionamento dei prodotti beneficia del passaggio generazionale. Grazie alla scelta di adoperare le tecnologie del sottovuoto e dell’atmosfera protettiva, i prodotti conservano invariate le caratteristiche organolettiche e la loro freschezza originale.

Frutta secca Chiellini - confezionamento automatico
Chiellini frutta secca dal 1953
Con lo sguardo rivolto al futuro

Pur essendo molto legata al proprio passato, l’azienda Chiellini è proiettata verso il futuro. Motivata dalla stessa tenacia, passione e amore con cui nonno Arrigo iniziò la propria attività.

Back to top of page